Stanza dei bambini: tutti i test e i confronti

I migliori prodotti della categoria Camerette a confronto

Vivaio

Un luogo accogliente per giocare e rilassarsi. Hai appena finito una montagna di biancheria e vorresti distribuire un unico capo di abbigliamento nella stanza dei bambini. Ma prima di entrare nel regno del tuo piccolo tiranno, rischi di sbirciare attraverso le fessure della porta. I fratelli e le sorelle stavano giocando sottovoce nella stanza del ragazzo più grande. Si sdraiarono a faccia in giù sul tappeto della strada e guidarono un camion dei pompieri con sirene rumorose. Fanno un passo indietro in silenzio. Puoi goderti la calma prima della tempesta più a lungo. Scopri qui come rendere la cameretta dei bambini un luogo piacevole dove i bambini possono giocare e rilassarsi.

I bambini di solito sono ancora vicini ai loro genitori per la maggior parte del tempo. Tuttavia, ha senso avere la tua cameretta, perché qui puoi mettere a letto il tuo piccolo tesoro per un pisolino o semplicemente rinfrescarti. Un lettino si adatta alla cameretta di un bambino e puoi equipaggiarlo con una coperta per bambini o un sacco a pelo. Anche quello Peluche preferito o carillon ti accogli qui?

Un fasciatoio ha senso per poter cambiare e lavare comodamente il tuo bambino. C'è anche spazio per pannolini e altri utensili. I neonati, in particolare, si raffreddano rapidamente quando cambiano i pannolini in inverno: un adeguato riscaldatore per fasciatoio può aiutare qui. Un pratico guardaroba per bambini completa una cameretta completa.

stanza del bambino

Il tempo vola e tuo figlio ha già fatto il primo passo nella sua stanza. Ora è il momento di sostituire la culla con un letto senza questo dispositivo di sicurezza. Se pianifichi in anticipo, hai già deciso un lettino per bambini e puoi trasformarlo in un letto per bambini con pagine di conversione corrispondenti. Altrimenti, tuo figlio ora si aspetta un lettino nuovo di zecca. Da bambino, tuo figlio vuole esplorare il mondo e dare libero sfogo alla sua immaginazione. Li sostieni dando loro giocattoli interattivi. Se si tratta, ad esempio, di una pista da ballo, di un cavallo a dondolo o di un animale divertente, il tuo piccolo teppista può trascinarlo dietro di te su un rullo. I giocattoli più piccoli come mattoncini, simpatici giocattoli o la prima bambola trovano posto nella spaziosa scatola dei giocattoli. Su una piccola libreria ora puoi iniziare a collezionare bellissimi libri illustrati che puoi leggere insieme nei momenti di tranquillità. Quando tuo figlio entra nella cosiddetta fase provocatoria, vuole fare molto da solo e quindi a volte rifuggire. Soprattutto, gli asili nido offrono opportunità in tal senso e invitano i vostri bambini a rilassarsi. Per raggiungere questo obiettivo, puoi utilizzare una comoda poltrona o un divano per bambini. Molto apprezzati sono anche i tavoli e le sedie per bambini, usati per dipingere e prendere il tè.

L'iscrizione a scuola è l'inizio di una grande avventura per il tuo bambino. Inizia una nuova fase della vita e questo si riflette anche nella cameretta dei bambini. Dove prima c'erano tavoli e sedie per bambini, ora c'è una scrivania per bambini regolabile in altezza e inclinabile. Il tuo bambino non solo dipinge su di esso, ma fa anche i compiti.

Se dai un'occhiata agli scaffali dei bambini, ora troverai meno peluche, ma i primi libri senza immagini e giochi divertenti. Invece di blocchi da costruzione o piste di marmo in legno, Playmobil e Lego sono ora sparsi per la stanza. Il guardaroba dei tempi del bambino di solito non è più sufficiente e dovresti sostituirlo con uno più grande. Se prima c'era un letto junior nella camera dei bambini, ora è il momento del primo lettino. Questo può comunque invitarti a giocare e, ad esempio, essere colorato o, come un letto a soppalco, ha spazio per una grotta sotto il letto.

Quando i poster dei cavalli e gli eroi dei cartoni animati lasciano lentamente il posto alle pop star e agli idoli del calcio, inizia una nuova era: inizia la pubertà. Proprio come tuo figlio, anche la sua stanza cambia. I mobili della cameretta dei bambini sono spesso troppo piccoli o semplicemente troppo colorati.

sala giovani

Ancora una volta, dovresti coinvolgere tuo figlio nel ridisegnare la stanza. Forse vorresti anche trarre ispirazione dall'intera stanza della gioventù, in cui tutto è coordinato. L'aspetto uniforme sembra maturo e semplifica la selezione. In molti casi, tuo figlio avrà anche bisogno di un nuovo letto durante questo periodo. Se questo ha cassetti o un box letto, c'è spazio per la biancheria da letto degli ospiti. Questo è utile se tuo figlio ha visitatori durante la notte.

Quando i poster dei cavalli e gli eroi dei fumetti lasciano lentamente il posto a pop star e idoli del calcio, nasce una nuova era: inizia la giovinezza. Proprio come i tuoi figli, anche le loro stanze cambieranno. I mobili della cameretta dei bambini sono spesso troppo piccoli o troppo colorati. Dovresti anche coinvolgere i tuoi figli nella riprogettazione della stanza. Potresti anche voler essere ispirato dalla stanza della gioventù completa, dove tutto è in armonia. L'aspetto uniforme sembra maturo e semplifica la selezione. In molti casi, tuo figlio avrà anche bisogno di un nuovo letto durante questo periodo. Se ha cassetti o cassetti letto, c'è spazio per le lenzuola degli ospiti. Questo è utile quando tuo figlio è in visita durante la notte. Se il tavolo diventa troppo piccolo, puoi passare a un tavolo più grande. Gli adolescenti hanno spazio di archiviazione aggiuntivo nel cassetto per adolescenti e possono posizionare la loro prima TV sul tavolino TV. Molti bambini ottengono anche il loro primo computer desktop o laptop durante la pubertà. Se la stanza ha abbastanza spazio, puoi anche acquistare una scrivania per computer.