Qual è il termoconvettore giusto per te?
La convezione è buona, probabilmente passerà all'inizio e alla fine della stagione di riscaldamento. Basta mettere un termoconvettore nella stanza che ha bisogno di più calore. Cosa succede con uno termoconvettore arriva e quali importanti criteri di acquisto ci sono, lo troverai nell'elenco seguente.
Performance
Un convettore è un modello elettrico specificato in watt. Scegliere una potenza del termoconvettore che corrisponda alle dimensioni dell'ambiente da riscaldare. Tipicamente, una stanza tra i 20 ei 25 mq richiede circa 2,5 kilowatt di potenza. Per ambienti piccoli e grandi è necessario un termoconvettore di potenza inferiore o superiore. Se le tue pareti sono ben isolate, potrebbe essere sufficiente un convettore di potenza leggermente inferiore.
di massa
Si noti anche il Dimensioni dei convettori. DLa maggior parte dei modelli ha una larghezza compresa tra 50 e 80 cm e un'altezza compresa tra 30 e 70 cm. In termini di profondità, puoi scegliere tra modelli tra 10 e 15 cm.
numero di stanze
A seconda che tu voglia riscaldare solo una stanza o un intero appartamento, puoi acquistare solo uno o più Konrektor. Puoi risparmiare denaro utilizzando diverse offerte speciali compra insieme. Tuttavia, se hai anche il riscaldamento centralizzato, di solito non hai bisogno di un termoconvettore per ogni stanza. A freddo Di sera o di mattina, i convettori con termostato sono consigliati nei bagni, nei soggiorni e nelle camerette dei bambini. Un criterio decisivo è il consumo di riscaldamento elettrico o il consumo di convezione più basso possibile se non si desidera avere brutte sorprese sulla bolletta elettrica alla fine dell'anno a causa del consumo di convezione.
impostazioni di calore
I riscaldatori elettrici a convezione devono l'impostazione di più livelli di riscaldamento rendere possibile. Ciò ti consente di scegliere quanto calore viene dissipato in modo che la stanza non diventi troppo calda. Anche i convettori con ventilatori generano diverse quantità di calore e spesso possono essere impostati su diversi livelli di riscaldamento.
È possibile utilizzare un termoconvettore anche come unico sistema di riscaldamento?
Ciao Robin Richter,
Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro confronto tra convettori. I tuoi pensieri alimentano la nostra ricerca dell’eccellenza!
Sì, come unico sistema di riscaldamento è possibile utilizzare un termoconvettore. Genera calore per convezione aspirando aria fredda, riscaldandola e quindi rilasciandola nuovamente come aria calda. Tuttavia, a temperature molto fredde, potrebbe essere necessaria una fonte di calore aggiuntiva per ottenere il comfort ambientale desiderato.
Un saluto dal team di supporto di Meßstetten.
Quali sono i vantaggi di un termoconvettore rispetto ad altri sistemi di riscaldamento?
Ciao Iman,
Il tuo impegno nei confronti del nostro test e confronto dei convettori è notevole. Grazie per il tuo prezioso contributo e la tua opinione!
Buona domanda! Un termoconvettore offre numerosi vantaggi rispetto ad altri sistemi di riscaldamento. Riscalda rapidamente l'ambiente perché cattura l'aria, la riscalda e poi la rilascia nuovamente nell'ambiente. Ciò garantisce una distribuzione uniforme e rapida del calore. Un altro vantaggio è che i convettori hanno solitamente un design compatto e quindi richiedono poco spazio. Spesso sono inoltre dotati di termostati che consentono un controllo preciso della temperatura. Alcuni modelli sono anche efficienti dal punto di vista energetico e possono aiutare a ridurre i costi di riscaldamento.
Un segno di rispetto: saluti dal team di supporto ad Haren (Ems).
Quanto tempo impiega il termoconvettore a raggiungere la temperatura ambiente desiderata?
Ciao Timo,
Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro test e confronto dei convettori. Grazie!
Il tempo di riscaldamento di un termoconvettore dipende dalle dimensioni della stanza e dalla potenza del termoconvettore. Di norma la temperatura ambiente desiderata dovrebbe essere raggiunta in circa 20-30 minuti. Per stanze più grandi potrebbe essere necessario un termoconvettore più potente.
Cordiali saluti a Rhens.
specialista del supporto