Aggiornato: 29.05.2024

I migliori scanner a confronto: scopri qual è il migliore per te

Consigli d'acquisto per il 2023: scopri il tuo scanner ideale con la nostra guida esperta

Uno scanner è un dispositivo che puoi utilizzare per digitalizzare documenti, foto e altri media. Converte i materiali stampati in immagini digitali, che puoi quindi salvare e modificare sul tuo computer o dispositivo mobile. Gli scanner sono disponibili in una varietà di stili, inclusi scanner piani e scanner per documenti, con diverse risoluzioni e capacità. Se desideri archiviare documenti digitalmente o archiviare vecchie foto, uno scanner è uno strumento indispensabile.
illustrazione
Migliore raccomandazione
Scanner Brother ADS-2700W compatto, desktop, LAN e WLAN
vincitore prezzo-prestazioni
Scanner Canon LiDE 400 CanoScan piano DIN A4
Scanner Epson B11B224401 Perfezione V850 Pro
Scanner Brother ADS1700W Mobile ADS1700WUN1 A4, duplex
Scanner Canon LiDE 300 CanoScan piano DIN A4
Scanner Fujitsu ScanSnap iX1500 documenti
Scanner Brother DS-640 mobile, A4, alimentatore USB
Scanner documenti Epson WorkForce DS-410, DIN A4, 600dpi
Modello Scanner Brother ADS-2700W compatto, desktop, LAN e WLAN Scanner Canon LiDE 400 CanoScan piano DIN A4 Scanner Epson B11B224401 Perfezione V850 Pro Scanner Brother ADS1700W Mobile ADS1700WUN1 A4, duplex Scanner Canon LiDE 300 CanoScan piano DIN A4 Scanner Fujitsu ScanSnap iX1500 documenti Scanner Brother DS-640 mobile, A4, alimentatore USB Scanner documenti Epson WorkForce DS-410, DIN A4, 600dpi
Dettagli
contrassegno Fratello Canone Epson Fratello Canone Fujitsu Fratello Epson
risultato
Eccel- lente Raccomandazionetest-confronto.it1,5Molto beneScanner
Miglior rapporto qualità-prezzotest-confronto.it1,9distinto Scanner
Top Buonotest-confronto.it1,6distinto Scanner
Top Buonotest-confronto.it1,7distinto Scanner
Top Buonotest-confronto.it1,8distinto Scanner
Top Buonotest-confronto.it2,0distinto Scanner
Top Buonotest-confronto.it2,1distinto Scanner
Top Buonotest-confronto.it2,2distinto Scanner
esegue la scansione dei documenti
porta USB
Arte scanner di documenti Scanner Flatbed Scanner Flatbed scanner di documenti Scanner Flatbed scanner di documenti scanner manuale scanner di documenti
scansiona le foto
DPI 1.200 x 1.200 4.800 x 4.800 6.400 x 9.600 1.200 x 1.200 4.800 x 2.400 600 x 600 1.200 x 1.200 600 x 600
esegue la scansione dei negativi
Vantaggi
  • esegue la scansione fino a 35 pagine al minuto
  • con funzione duplex (scansione fronte/retro)
  • esegue la scansione di molti documenti al giorno
  • supporta la connettività LAN e WLAN.
  • buona fattura
  • buoni risultati di scansione
  • operazione facile
  • installazione facile.
  • adatto per le foto
  • documenti e negativi
  • tempo di riscaldamento minimo
  • scansioni nitide.
  • esegue la scansione fino a 25 pagine al minuto
  • con funzione duplex (scansione fronte/retro)
  • scanner ideale per l'home office
  • supporta la connettività Wi-Fi.
  • facile da usare
  • molto silenzioso
  • scansioni nitide
  • facile installazione
  • operazione facile
  • esegue la scansione fino a 30 pagine al minuto
  • scansione senza problemi di formati superiori all'A4
  • esegue la scansione fino a 15 pagine al minuto
  • operazione facile
  • peso ridotto
  • perfetto per viaggiare
  • con funzione duplex (scansione fronte/retro)
  • esegue la scansione fino a 26 pagine al minuto
  • consente la scansione di molti documenti al giorno
Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta Scoprite l'offerta

I migliori scanner nel test e nel confronto:
Scegli il vincitore del test tra i nostri migliori consigli.

Ciao! Sono Marieke, una scrittrice entusiasta focalizzata sulla scrittura di varie categorie di eCommerce. Il mio obiettivo è aiutare i miei lettori a scoprire le migliori offerte. La moda e l'abbigliamento mi stanno particolarmente a cuore poiché sono affascinato da come l'abbigliamento possa aumentare la nostra autostima e il nostro benessere. Nel campo della bellezza e della cura sono sempre alla ricerca delle ultime tendenze e dei prodotti per dare ai miei lettori preziosi consigli per la loro routine di bellezza. In quanto appassionato di sport, esploro anche gli ultimi sviluppi nello sport e nel fitness, dalle attrezzature per l'allenamento ai metodi moderni, per ispirare i miei lettori a condurre uno stile di vita attivo. Mi piace anche condividere le mie esperienze e intuizioni nelle categorie Casa e Giardino per offrire consigli per una casa più bella. Viaggiare e fare tournée è un'altra mia passione: mi piace condividere le mie esperienze e consigli per diverse destinazioni di viaggio. Spero che i miei articoli ti aiutino a fare ottimi acquisti e ad arricchire la tua vita!

Altre categorie:

Consigli per l'acquisto di scanner nel 2024: guida definitiva e tendenze attuali
In questo modo si fa la scelta giusta del prodotto in base al confronto degli scanner sopra menzionato.

A colpo d'occhio
  • Uno scanner è un dispositivo in grado di convertire documenti stampati o scritti a mano in file digitali. Esistono diversi tipi di scanner come B. Scanner piani, scanner con alimentazione a foglio e scanner manuali. Con uno scanner puoi facilmente archiviare ed elaborare i documenti.
  • Gli scanner sono spesso utilizzati da aziende, biblioteche e archivi per digitalizzare e archiviare documenti. Ma anche gli utenti privati ​​possono beneficiare di uno scanner, ad es. B. per eseguire il backup di vecchie foto o documenti importanti. Gli scanner moderni offrono spesso funzioni aggiuntive come il riconoscimento automatico del testo o la possibilità di scansionare direttamente nei servizi cloud.
  • Quando acquisti uno scanner, dovresti prestare attenzione alla risoluzione, alla velocità di scansione, alle opzioni di connessione e ad altri dettagli tecnici. A seconda dell'applicazione, anche le dimensioni e il design dello scanner possono svolgere un ruolo. I marchi di scanner più diffusi sono ad es. Ad esempio Canon, Epson, HP e Brother.
Scanner

Come trovare il miglior prodotto nel confronto tra scanner

Gli scanner appartengono come le stampanti per l'attrezzatura di base in ufficio e sono molto popolari qui. Sia da produttori come HP e Canone o da marchi senza nome: ci sono molti usi possibili per un dispositivo del genere. Con l'attrezzatura giusta, puoi non solo scansionare vari documenti, ma anche immagini, interi libri, grafica o Giorno digitalizzare. Dopo la scansione, il file può essere ulteriormente elaborato senza problemi. La maggior parte degli scanner oggi ha funzionalità aggiuntive che Copia o crea PDF rendere possibile. Quando stai cercando di acquistare uno scanner, di solito cerchi prima le recensioni dello scanner. Questo aiuta solo con l'acquisto se si tiene conto dei diversi tipi di scanner. 

Buono Scanner Offerte non solo offerto da rivenditori specializzati. Al Scanner acquista online sono Scanner Prezzi di solito inferiore a quello di un negozio specializzato.

La nostra raccomandazione per lo scanner su Amazon:

Brother ADS-2700W Scanner per documenti desktop compatto con LAN e WLAN
  • Velocità di scansione fino a 35 pagine / minuto
  • Scansione fronte-retro fino a immagini 70 / minuto
  • Alimentatore automatico di documenti 50 per la scansione su più lati

Panoramica dei diversi tipi di scanner

La digitalizzazione di file analogici richiederebbe molto tempo senza uno scanner. In questo caso devi inserire tutto manualmente oppure le foto stampate non saranno mai disponibili sul PC. Grazie alla tecnologia moderna, i test scanner hanno dimostrato in modo impressionante che ora è possibile Documenti, ricevute e contenuti scannerizzare. Anche i cosiddetti scanner di alimentazione semplificano il tuo lavoro. Questi scanner di alimentazione possono alimentare i fogli uno alla volta, quindi non è necessario aggiungere ciascun documento singolarmente. Di seguito è riportata una chiara panoramica di ciascun tipo di scanner. 

Scanner fotografico

Questo speciale Scanner fotografico è stato sviluppato per eseguire la scansione di immagini e grafici. Oltre alle immagini sviluppate, è possibile digitalizzare anche diapositive e negativi per l'elaborazione sul PC. Il coperchio dello scanner è responsabile della conversione fotoelettrica. Colpisce il collegamento del cavo tra il corpo dello scanner e il coperchio. 

scanner di documenti

Se hai bisogno di archiviare documenti, uno scanner di questo tipo può essere utile. Può essere utilizzato come scanner per l'alimentazione della carta per l'alimentazione automatica della carta. Gli scanner di alimentazione semplificano il tuo lavoro e ti fanno risparmiare molto tempo.

scanner piano

Un classico tra gli scanner e versatile. Semplice scanner piano sono disponibili su tutti i sistemi operativi e vengono spesso utilizzati in ambiti privati. È in diverse dimensioni disponibili, in modo da poter utilizzare anche un mini scanner. Può essere utilizzato come scanner di immagini per foto su carta. 

Scanner mobile

Per coloro che desiderano utilizzare lo scanner in luoghi diversi, sono disponibili scanner mobili. La dimensione è un vantaggio qui. Quindi questi dispositivi sono molto più piccoli. Come scanner USB, puoi usarlo tramite USBCavi di collegamento connettersi alla maggior parte dei dispositivi finali. I documenti acquisiti vengono archiviati su una scheda di memoria e possono essere successivamente recuperati su un PC. 

Scanner fronte-retro

A causa dell'elevato prezzo di acquisto, le aziende di solito dispongono solo di scanner duplex. Esegue la scansione della parte anteriore e posteriore del documento contemporaneamente. Tale attrezzatura ripaga soprattutto quando devi scansionare molti documenti. 

Scanner A3

Nelle singole aziende, spesso i poster o i disegni devono essere digitalizzati. Funziona meglio con gli scanner A3. Gli scanner DIN A3 di solito elaborano senza problemi anche i formati più piccoli, quindi potete utilizzarli in modo flessibile. Può essere utilizzato come un formato A3 compattoscanner piano essere usato 

Il nostro scanner bestseller su Amazon:

Sconto
Scanner Canon Lide 400 (superficie piana A4, sensore CIS, 4,800 x 4,800 dpi, alimentazione USB, pulsanti di scansione 5, supporto per ...
Valutazione 3.556
Scanner Canon Lide 400 (superficie piana A4, sensore CIS, 4,800 x 4,800 dpi, alimentazione USB, pulsanti di scansione 5, supporto per ...
  • Scansioni A4 nitide e veloci in soli 8 secondi
  • Design elegante e leggero con un pratico supporto per l'uso verticale dello scanner
  • Scansiona facilmente documenti spessi come un libro con la cerniera a Z estesa

Vari vantaggi e svantaggi dei tipi di scanner

Oltre ai classici scanner adatti a molte aree, esistono anche scanner speciali. Sebbene gli scanner qui funzionino in modo simile, differiscono nelle loro caratteristiche prestazionali. Il formato standard è uno scanner A4, solitamente perfetto per il normale uso domestico. La tabella seguente riassume i vantaggi e gli svantaggi dei tipi di scanner comunemente citati nelle revisioni degli scanner. 

Vantaggi e svantaggi dello scanner fotografico

Vantaggi

  • Per diapositive e negativi
  • Facile digitalizzazione
  • Ad alta risoluzione e la qualità della scansione 

Svantaggi

  • Non adatto per la documentazione
  • Richiede molta post-elaborazione 

Vantaggi e svantaggi dello scanner piano

Vantaggi

Svantaggi

  • Non è un ottimo scanner di immagini
  • Abbastanza grande

Vantaggi e svantaggi dello scanner per documenti

Vantaggi

  • Presto Massa Scannerizzare
  • Scanner di alimentazione
  • In parte con funzione double-face

Svantaggi

  • Solo per documenti cartacei
  • Risoluzione più piccola

Vantaggi e svantaggi dello scanner mobile

Vantaggi

  • portatile
  • Supporto di memorizzazione integrato
  • Facile connessione come scanner USB

Svantaggi

  • Non adatto a documenti di grandi dimensioni
  • Influisce sulla qualità della scansione 

Vantaggi e svantaggi dello scanner duplex

Vantaggi

  • Meno tempo perso
  • Scansiona fronte e retro contemporaneamente
  • Può essere utilizzato come scanner di immagini

Svantaggi

  • Abbastanza grande

Vantaggi e svantaggi dello scanner A3

Vantaggi

  • Anche per formati più piccoli
  • Ideale per immagini e grafica 
  • Rete-compatibile

Svantaggi

  • Ottima costruzione
  • Offerta limitata
Scanner

Qual è lo scanner giusto per te? 

Gli scanner considerati nel test dello scanner sono funzionali e utilizzati, ma non nella struttura effettiva. Scanner A4 così come scanner professionali in formato A3Formato lavorare con i sensori. Dotato di convertitori analogico-digitale, puoi convertire i modelli analogici in file formati digitali wie File JPG convertire. Questi dati convertiti alla fine saranno visibili sul PC. 

Suggerimento:

Se non hai requisiti elevati per la qualità della scansione, puoi scegliere un dispositivo multifunzione. stampante, scanner, fotocopiatrici: i dispositivi all-in-one sono compatti, facili da usare e offrono una qualità media in tutte le aree. Qui lavorano scanner e stampante insieme per la funzione di copia.

Quali funzioni ha lo scanner? 

Ciò consente di modificare i dati elaborati dallo scanner sul PC, di installare il dispositivo con il driver appropriato per il modello di scanner. Quando acquisti uno scanner, ne ricevi anche uno Software , l'unico modifica flessibile del processo di scansione consente. Qui puoi impostare parzialmente la velocità di scansione, la risoluzione e funzioni aggiuntive come la copia o la conversione PDF. 

Cos'è uno scanner trasparente? 

Sono come negativo o scanner per diapositive noto. Può essere utilizzato anche per i raggi X. In questo caso la luce viene emessa attraverso il mezzo utilizzato a tale scopo, cioè come luce trasmessa. Con i normali scanner piani, tuttavia, lo farà puntato direttamente sulla superficie da scansionare. Questi modelli sono raramente disponibili come modelli combinati stampante-scanner. 

Quali funzioni aggiuntive sono integrate? 

Funzionalità aggiuntive spesso differenziano uno scanner da un altro. Molti produttori integrano le funzioni OCR nei propri prodotti per convertire i documenti in file Word o PDF. Un'altra caratteristica utile è la possibilità di convertire facilmente i documenti scansionati in PDF o file con New Ink. Un dispositivo chiamato alimentatore automatico di documenti, o ADF, rende la scansione dei documenti più rapida e semplice. Inoltre, le immagini possono essere estratte automaticamente dal documento inserito in questo supporto. Molti scanner piani dispongono di funzionalità Wi-Fi wireless. Ciò semplifica la connessione wireless allo scanner nelle impostazioni del posto di lavoro.

Il nostro consiglio da esperto di scanner su Amazon:

Sconto
Scanner EPSON B11B224401 Perfection V850 Pro (Scansione di originali, diapositive e negativi di pellicole) nero / argento
Valutazione 268
Scanner EPSON B11B224401 Perfection V850 Pro (Scansione di originali, diapositive e negativi di pellicole) nero / argento
  • Scansione di qualità professionale
  • Commuta tra 6400 dpi per diapositive e filmati e 4800 dpi per foto
  • Un secondo tempo di riscaldamento e due supporti per pellicola

Famosi e noti produttori di scanner

Mini scanner, modelli a superficie piana e Scanner fotografico, disponibile da molte aziende oggi. Non c'è molto spazio di manovra per ogni classe di dispositivo. I marchi maturi sono qualcosa di speciale

Di Fujitsu, ad esempio, è ScanSnap S1500 un bestseller. Scanner Canon sono per diverse famiglie di dispositivi disponibili. Oltre a Canon Lide 220 e Canon Lide 110, la serie CanoScan è disponibile anche con i modelli CanoScan Lide 100 e CanoScan 9000f. 

Guida all'acquisto dello scanner

Naturalmente, solo un modello è progettato per essere il miglior scanner troverà la sua strada sul tuo desktop. Ma la scelta non è così facile. Fondamentalmente, tra il privato e l'uso professionale degli scanner. Le famiglie private non hanno necessariamente bisogno di una stampante laser veloce con uno scanner. I criteri che puoi includere sono: 

area di scansione

Innanzitutto, è importante essere chiari su quale scanner intendi utilizzare nell'ordine. Documenti e foto vengono scansionati allo stesso modo per uso privato. I generici come gli scanner piani sono l'ideale qui. Uffici che hanno principalmente bisogno di archiviare documenti, sono meglio serviti con scanner di documenti. Esistono scanner per diverse aree di applicazione. 

Formato

Di solito sono sufficienti gli scanner DIN A4. Naturalmente, anche questi scanner digitali possono farlo foto più piccole scansiona facilmente. Alcuni dei mini scanner disponibili sul mercato sono notevolmente più piccoli. Gli scanner A3 sono usati raramente nel settore privato, ma sono più comuni nelle aziende. 

Funzioni

Per renderlo più facile da usare e più comodo da usare, la maggior parte dei dispositivi di questo tipo ha funzioni aggiuntive come la copia o convertire documenti scansionati in documenti Word o PDF. 

opzioni di connessione

Per utilizzare lo scanner, è necessario collegarlo. Il modo più semplice è utilizzare un cavo USB. Ma anche all'interno di questa categoria di dispositivi, ora ci sono modelli che funzionano in modalità wireless. 

Risoluzione 

La risoluzione è fondamentale per la qualità della scansione. Cerchiamo di determinare le vostre esigenze individuali qui. Se essi principalmente su di alta qualità Esci dalle scansioni, è necessario un dispositivo ad alta risoluzione. Questo è il caso, ad esempio, delle foto. 

profondità di colore

Serve principalmente lo scanner per applicazione privata? Un po' di profondità di colore è sufficiente. I professionisti, invece, usano almeno 96 bit. Si noti, tuttavia, che sono necessari 24 bit per leggere il testo. 

Fonte di luce

Ogni scanner utilizza la luce. È luce fredda o LED. I LED sono in aumento qui perché hanno il vantaggio di consumare meno energia elettrica. Inoltre durano più a lungo delle lampadine a incandescenza fredde. 

Extra 

Alcuni scanner hanno funzioni aggiuntive e utili. Ciò include, ad esempio Funzione pulita. Viene utilizzato per le foto e garantisce ottimi risultati di immagine. unità a infrarossi per la pulizia. A volte viene utilizzata anche la luce UV. 

I nostri scanner bestseller su Amazon:

ScontoBestseller No. 1
Scanner Canon LiDE 300 Scanner piano CanoScan DIN A4 (2.400 x 2.400 DPI, 4 pulsanti di scansione, alimentato tramite USB, circa 10 s/pagina a colori...
Valutazione 3.167
Scanner Canon LiDE 300 Scanner piano CanoScan DIN A4 (2.400 x 2.400 DPI, 4 pulsanti di scansione, alimentato tramite USB, circa 10 s/pagina a colori...
  • Scanner piano economico, sottile e leggero
  • 4 pulsanti di scansione per un facile utilizzo
  • Risultati rapidi Scansione A300 a 4 dpi in circa 10 secondi
ScontoBestseller No. 2
Scanner Canon Lide 400 (superficie piana A4, sensore CIS, 4,800 x 4,800 dpi, alimentazione USB, pulsanti di scansione 5, supporto per ...
Valutazione 3.556
Scanner Canon Lide 400 (superficie piana A4, sensore CIS, 4,800 x 4,800 dpi, alimentazione USB, pulsanti di scansione 5, supporto per ...
  • Scansioni A4 nitide e veloci in soli 8 secondi
  • Design elegante e leggero con un pratico supporto per l'uso verticale dello scanner
  • Scansiona facilmente documenti spessi come un libro con la cerniera a Z estesa
ScontoBestseller No. 3
Scanner portatile Brother DS-640 | A4 | Alimentatore USB | 15 ppm | Colore | In bianco e nero | Scansione su USB
  • Velocità di scansione fino a 15 pagine (simplex) al minuto.
  • Alimentazione tramite USB 3.
  • Peso leggero di soli 466 g.

Quando sarà una Stiftung Warentest Scanner fatto una raccomandazione?

Prima che Stiftung Warentest faccia una raccomandazione, la domanda è: cosa dovrebbe essere testato e come puoi aiutare le persone nella vita di tutti i giorni? La gamma di argomenti varia TV alle creme e ai servizi per neonati. Se c'è una Stiftung Warentest Scanner C'è una raccomandazione, sarà nel rivista Test pubblicato o disponibile per il download su Internet.

Raccomandazione video di Youtube per il test e il confronto dello scanner:

stampanti laser e a getto d'inchiostro 【Supporto decisionale】

YouTube

Scaricando il video accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Maggiori informazioni

Carica video

Guida completa agli scanner: principali fonti di informazioni e prodotti

  • Scopri di più sugli scanner: le tue guide alle risorse

    • Wikipedia sullo scanner: Ottieni informazioni complete su Scanner su Wikipedia, la rinomata enciclopedia online che offre approfondimenti su una varietà di argomenti.
    • Scanner YouTube: Esplorare Scanner attraverso una varietà di video su YouTube. Dai tutorial informativi alle recensioni dei prodotti, YouTube offre una ricca fonte di contenuti visivi.
    • Scanner Amazon: Scopri l'ampia gamma di prodotti di Scanner su Amazon. Qui troverai una varietà di opzioni, recensioni degli utenti e molto altro.
    • Scanner eBay: Sfoglia un'ampia selezione Scanner-Prodotti su Ebay. Questo mercato offre opzioni sia nuove che usate che potrebbero soddisfare le tue esigenze.

Ti è piaciuto il nostro confronto tra scanner?

4.2/5 - (28 recensioni)

Commenti a "Scanner"Confronto

  1. Luca Hoffmann dice:

    Posso scansionare anche pellicole negative con lo scanner?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Lukas Hoffmann,

      Il tuo supporto e i tuoi commenti sul confronto degli scanner sono importanti per noi. Grazie per essere parte della nostra comunità!

      Sì, lo scanner supporta la scansione di pellicole negative. È possibile selezionare le opzioni appropriate nel software in dotazione.

      I migliori auguri dal personale di servizio per Bad Reichenhall.

  2. Richard dice:

    Questo scanner può scansionare anche documenti fronte-retro?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Riccardo,

      Apprezziamo molto il tuo commento sul test e sul confronto dello scanner. Grazie per averci dato la possibilità di diventare ancora migliori!

      Sì, il nostro scanner offre la funzione di scansione di documenti fronte-retro. Grazie allo scanner fronte/retro automatico, puoi acquisire facilmente documenti fronte-retro in una sola volta. Ciò non solo fa risparmiare tempo, ma rende anche il processo di scansione più efficiente.

      Un sorriso dal vostro team di supporto sulla strada per Limbach-Oberfrohna.

  3. Moritz Schumacher dice:

    Quali codici a barre può leggere lo scanner?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Moritz,

      Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il test e il confronto dello scanner. Grazie!

      Il nostro scanner è in grado di leggere una varietà di tipi di codici a barre comuni tra cui EAN, UPC, Codice 128 e codici QR.

      Cordiali saluti a Erkelenz.

      specialista del supporto

Posta un commento

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht Veröffentlicht. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Test attuali e confronti di nuovi prodotti nel 2024