Aggiornato: 08.04.2024

Vincitore del test comparativo degli ingranaggi nel mozzo: questi sono i migliori prodotti a confronto

Sapere cosa stai acquistando: le informazioni più importanti sui mozzi del cambio

Il cambio al mozzo è la scelta perfetta per i ciclisti che si affidano al massimo livello di affidabilità e durata. A differenza di altri circuiti, questo non ha bisogno di manutenzione così frequente ed è molto robusto. Il mozzo del cambio interno ti consente di cambiare marcia in modo fluido e fluido, senza usura e attrito. È un'ottima opzione per i pendolari e i ciclisti di tutti i giorni che cercano un cambio facile e senza sforzo. Aggiungendo alla descrizione del prodotto parole chiave pertinenti per i motori di ricerca come "cambio mozzo" e "cambio bicicletta", rendiamo più facile per i clienti che cercano quel prodotto trovare il nostro sito.
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Migliore raccomandazione
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Cambio al mozzo SHIMANO Taylor-Wheels mozzo Nexus
Cambio al mozzo Redondo 28 pollici cerchio ruota posteriore
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Dettagli
contrassegno Shimano Shimano Redondo Shimano Shimano Shimano Ciclo classico
risultato
Eccel- lente Raccomandazionetest-confronto.it1,5Molto beneCambio al mozzo
Miglior rapporto qualità-prezzotest-confronto.it1,7distinto Cambio al mozzo
Top Buonotest-confronto.it1,6distinto Cambio al mozzo
Top Buonotest-confronto.it1,8distinto Cambio al mozzo
Top Buonotest-confronto.it1,9distinto Cambio al mozzo
Top Buonotest-confronto.it2,0distinto Cambio al mozzo
Top Buonotest-confronto.it2,2distinto Cambio al mozzo
conteggio delle buche Foro 36 Foro 36 Foro 36 Foro 36 Foro 36 Foro 36 Foro 36
Uniformità della gradazione degli ingranaggi molto uniformemente molto uniformemente molto uniformemente molto uniformemente molto uniformemente molto uniformemente estremamente uniforme
spaziatura della flangia 57,3 mm 56,2 mm 56,2 mm 57,3 mm 57,3 mm 58,3 mm 95,6 mm
Diametro del cerchio primitivo 92,6 mm 83,5 mm 83,5 mm 92,6 mm 92,6 mm 92,6 mm 89,8 mm
con freno a contropedale
con supporto per freni a disco
dimensione 135,0 mm 130,0 mm 127,0 mm 135,0 mm 135,0 mm 135,0 mm 170,0 mm
Gamma di marce (rispetto alla prima marcia) 409% 244% 244% 307% 409% 307% 177%
Numero di marce Ingranaggi 11 Ingranaggi 7 Ingranaggi 7 Ingranaggi 8 Ingranaggi 11 Ingranaggi 8 Ingranaggi 3
Applicazione Città, Trekking, Tour, Viaggi Città, trekking, tour Città, trekking, tour Città, trekking, tour Città, Trekking, Tour, Viaggi Città, trekking, tour Città
Lunghezza dell'asse 187,0 mm 175,5 mm 176,0 mm 187,0 mm 187,0 mm 184,0 mm 215,0 mm
Vantaggi
  • gradazione degli ingranaggi molto uniforme
  • numero molto elevato di ingranaggi
  • gamma di traduzione molto ampia
  • gradazione degli ingranaggi molto uniforme
  • numero molto elevato di ingranaggi
  • completo di volante e cambio
  • molti ingranaggi
  • gradazione dell'ingranaggio molto regolare
  • gradazione dell'ingranaggio molto regolare
  • numero molto elevato di ingranaggi
  • gradazione dell'ingranaggio molto regolare
  • numero molto elevato di ingranaggi
  • gamma di rapporti molto ampia
  • scala di velocità molto uniforme
  • moltissime velocità
  • Gradazione della velocità estremamente uniforme
Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire

I migliori ingranaggi del mozzo nel test e nel confronto:
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Sono Emma H., una blogger entusiasta con un interesse speciale per l'e-commerce. Il mio cuore batte per la moda e gli accessori sostenibili, in particolare quelli realizzati con materiali rispettosi dell'ambiente. Ma la mia passione si estende oltre la moda e abbraccia vari aspetti dell'e-commerce. Nel mio blog mi dedico a svariati argomenti legati al trading online. Offro consigli pratici, presento interessanti negozi online e condivido le mie esperienze personali per offrire ai miei lettori preziosi spunti sul mondo dell'e-commerce. Il mio bagaglio di conoscenze comprende anche altri settori importanti come i prodotti di bellezza e i prodotti per la casa. Attribuisco grande importanza a ispirare i miei lettori ad adottare comportamenti di consumo più consapevoli e sostenibili. Il mio obiettivo è rendere l'esperienza di acquisto online non solo più piacevole, ma anche più rispettosa dell'ambiente.

Altre categorie:

La migliore guida per gli acquirenti: importanti consigli e suggerimenti per l'acquisto di cambi al mozzo: la tua lista di controllo definitiva

A colpo d'occhio
  • Un cambio al mozzo è un tipo di trasmissione per biciclette che viene installato nel mozzo della ruota posteriore. A differenza di un sistema di ingranaggi convenzionale con più corone e pignoni su una cassetta, il cambio al mozzo viene azionato ruotando il manubrio e offre più marce. I mozzi con cambio interno sono una scelta popolare per le bici da città e da trekking grazie alla loro affidabilità e ai bassi requisiti di manutenzione.
  • Un mozzo del cambio interno può essere di costruzione interna o esterna. Un mozzo con cambio interno interno ha gli ingranaggi contenuti all'interno del mozzo, mentre un mozzo con cambio interno esterno ha gli ingranaggi in un alloggiamento esterno al mozzo. Un cambio al mozzo di solito offre una gamma di marce più ristretta rispetto a un deragliatore, il che significa che non offre tante marce diverse.
  • Esistono diversi tipi di mozzi con cambio interno a seconda del numero di ingranaggi disponibili e del produttore. Shimano è un noto produttore e offre cambi al mozzo con 3, 5, 7 o 8 marce. SRAM è un altro importante produttore di mozzi con cambio interno. Un cambio al mozzo è adatto per biciclette i cui ciclisti pedalano principalmente su terreni pianeggianti e preferiscono rapporti semplici e affidabili.
Cambio al mozzo

Gli ingranaggi del mozzo sono un'alternativa popolare ai tradizionali deragliatori sulle biciclette. In questo articolo vorremmo darti tutto ciò che devi sapere sugli ingranaggi del mozzo. Qui puoi scoprire chi l'ha inventato, come funziona, da dove viene e quali vantaggi ha rispetto ai deragliatori. Presentiamo anche i migliori ingranaggi del mozzo e diamo consigli su come acquistarli.

Cos'è un cambio al mozzo?

Un cambio al mozzo è un sistema di cambio per biciclette, che è alloggiato all'interno del mozzo della ruota posteriore. A differenza del cambio a deragliatore, un cambio al mozzo funziona con una ruota dentata fissa e modifica il rapporto di trasmissione spostando gli ingranaggi all'interno del mozzo. Questo può essere fatto ruotando il maniglia del manubrio o tramite un interruttore a pedale.

A cosa serve un cambio al mozzo?

Un cambio al mozzo offre diversi vantaggi, come un funzionamento più semplice, poiché il processo di cambio avviene direttamente nel mozzo e non tramite una catena. Ciò consente anche una maggiore larghezza di trasmissione, che non è il caso dei deragliatori a causa dello spazio limitato sul pignone. Inoltre, un cambio al mozzo è meno sensibile allo sporco e agli agenti atmosferici e richiede meno manutenzione rispetto a un cambio a deragliatore.

Da dove viene il cambio al mozzo?

Il mozzo con cambio interno ha una lunga storia, che risale al XIX secolo. I primi tentativi con gli ingranaggi al mozzo furono fatti già nel 19, ma ci volle fino al 1860° secolo perché gli ingranaggi al mozzo venissero ampiamente accettati. I cambi al mozzo erano molto popolari negli anni '20 e '1950, soprattutto nei Paesi Bassi e in Germania.

Chi ha inventato il cambio al mozzo?

Il mozzo del cambio interno è stato sviluppato indipendentemente da vari inventori, tra cui Ernst Sachs e Wilhelm Sturm in Germania e Maurice Selbach in Francia. Nel 1895, Sachs e Sturm fondarono la società Fichtel & Sachs, che è tuttora uno dei principali produttori di mozzi con cambio interno.

I nostri Cambio al mozzo Raccomandazione su Amazon:

Shimano Alfine SG-S700 cambio mozzo disco 11 velocità versione nera 36 fori 2016 mozzi per bici
  • modello 2016
  • Cambio al mozzo a 11 velocità, compatibile con i freni a disco
  • Telecomando sportivo: direzione di commutazione simile alla commutazione normale

Tipi di ingranaggi del mozzo

Esistono diversi tipi di ingranaggi al mozzo, che si differenziano per il numero di ingranaggi e per la costruzione. I più noti includono il classico cambio al mozzo a 3 velocità, il cambio al mozzo a 7 velocità e il cambio al mozzo Rohloff.

Il cambio al mozzo a 3 velocità

Il cambio al mozzo a 3 velocità è particolarmente semplice e offre una solida base per l'utilizzo nelle biciclette di tutti i giorni.

Il cambio al mozzo a 7 velocità

Il cambio al mozzo a 7 marce offre un po' più di marce ed è adatto anche per tour più lunghi.

Il cambio al mozzo Rohloff

Il cambio al mozzo Rohloff è il cambio al mozzo tecnicamente più sofisticato e offre fino a 14 marce, il che lo rende ideale per l'uso sportivo.

Proprietà Cambio al mozzo a 3 velocità Cambio al mozzo a 7 velocità Mozzo con cambio interno Rohloff
Numero di marce 3 7 14
metodo di costruzione Basta impostare Più complesso di 3 velocità Tecnicamente sofisticato
applicazione città e brevi distanze vita quotidiana e tournée Sport e lunghi tour

Scegli il giusto cambio al mozzo

Prima di acquistare un cambio al mozzo, dovresti pensare a cosa lo utilizzerai Bicicletta desideri utilizzare e quali requisiti hai per il circuito. Un cambio al mozzo a 3 velocità è sufficiente per gli spostamenti quotidiani e i tour brevi, mentre un cambio al mozzo a 7 velocità è più adatto per le distanze più lunghe. Per l'uso sportivo si consiglia un cambio al mozzo Rohloff.

Il nostro Cambio al mozzo Bestseller su Amazon:

Redondo 28 pollici ruota posteriore cerchione nero Shimano Nexus 7 velocità contropedale
  • Mozzo: Shimano Nexus 7 con freno a contropedale, cambio: 7 velocità
  • Cerchio: bordo a doppia parete, materiale: alluminio 6061-T6
  • Fianco del freno: terra

Cambio al mozzo Vantaggi e svantaggi

Vantaggi

  • Bassa manutenzione
  • Semplice da usare
  • affidabile
  • Insensibile allo sporco e agli agenti atmosferici
  • Spostamento possibile da fermo
  • Maggiore larghezza dell'ingranaggio possibile

Svantaggi

  • Numero di marce limitato rispetto ai cambi a deragliatore
  • Più pesante dei deragliatori
  • Spesso più costoso da acquistare
  • I pezzi di ricambio non sono sempre facili da trovare

Prestare attenzione alla qualità del cambio del mozzo

Un cambio al mozzo è un investimento a lungo termine, quindi dovresti prestare attenzione alla qualità quando ne acquisti uno. Un cambio al mozzo di alta qualità è durevole e affidabile e può essere utilizzato anche in caso di maltempo e condizioni avverse. Si consiglia pertanto di acquistare un cambio al mozzo da un produttore rispettabile.

Cambio al mozzo

Come si sceglie il giusto cambio al mozzo?

Prima di acquistare un cambio al mozzo, dovresti considerare di cosa hai bisogno dall'attrezzatura e qual è lo scopo della bici. Scegli un cambio al mozzo adatto con il giusto numero di marce e da un produttore rispettabile.

Come si effettua la manutenzione di un mozzo con cambio interno?

Un cambio al mozzo richiede poca manutenzione, ma è comunque necessario eseguire regolarmente piccoli lavori di manutenzione per garantirne la funzionalità. Ciò include, ad esempio, la regolazione degli ingranaggi o l'oliatura del mozzo. Se non vuoi farlo da solo, dovresti far revisionare il cambio del mozzo da uno specialista di tanto in tanto.

Che ne dici di riparare un cambio al mozzo?

Se il cambio del mozzo è danneggiato o difettoso, dovrebbe essere riparato da un meccanico di biciclette esperto. Tuttavia, alcune piccole riparazioni possono essere eseguite anche da soli, ad esempio la sostituzione dei cavi del freno o del cambio. Tuttavia, è importante essere ben informati in anticipo e avere gli strumenti giusti pronti.

Alternative agli ingranaggi del mozzo

Esistono varie alternative agli ingranaggi nel mozzo, inclusi gli ingranaggi del deragliatore, gli ingranaggi del movimento centrale e il elettronico Circuito. Ciascuno di questi circuiti presenta vantaggi e svantaggi ed è adatto a scopi diversi.

Deragliatore

Un deragliatore è il più comunemente usato Ingranaggi sulle biciclette. È composto da diverse corone e pignoni e consente un gran numero di marce. I cambi a deragliatore sono spesso più leggeri dei cambi al mozzo e offrono un numero maggiore di marce, il che è un vantaggio per le corse sportive e i lunghi tour.

cambio del movimento centrale

Un ingranaggio del movimento centrale è costruito in modo simile a un deragliatore, ma i pignoni sono installati direttamente sul movimento centrale. Di conseguenza, il circuito è leggermente più pesante di un deragliatore, ma anche più affidabile e meno sensibile allo sporco e all'usura.

Interruttore elettronico

Un cambio elettronico è una moderna variante di commutazione in cui le marce possono essere cambiate premendo un pulsante. Questi circuiti sono molto preciso e offre un alto I numerosi ingranaggi, tuttavia, sono spesso più costosi degli ingranaggi convenzionali.

Effettuare regolarmente la manutenzione degli ingranaggi del mozzo

Un cambio al mozzo richiede poca manutenzione, ma è comunque necessario eseguire regolarmente piccoli lavori di manutenzione per garantirne la funzionalità. Ciò include, ad esempio, la regolazione degli ingranaggi o l'oliatura del mozzo. Se non vuoi farlo da solo, dovresti far revisionare il cambio del mozzo da uno specialista di tanto in tanto.

Il nostro Cambio al mozzo Consiglio dell'esperto su Amazon:

Shimano Unisex - Mozzi per adulti-2091601720 Mozzi, Nero, Unità
  • senza interruttore
  • Adatto per freni a disco (Centerlock)
  • Corpo del mozzo in alluminio

Dovresti considerare questo prima di acquistare un cambio al mozzo

Prima di decidere di acquistare un cambio al mozzo, ci sono alcune cose importanti da considerare. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutarti a scegliere gli ingranaggi del mozzo giusti:

destinazione d'uso della bicicletta

Prima di acquistarlo, pensa a cosa vuoi usare la bici. Dovrebbe essere una bici da tutti i giorni o una bici da turismo? Per quali percorsi e superfici dovrebbe essere adatto il cambio al mozzo?

Numero di marce

I cambi al mozzo sono disponibili in diverse versioni con diversi numeri di marce. Pensa a quante marce ti servono per raggiungere i tuoi obiettivi.

esigenze di manutenzione

Un cambio al mozzo richiede una manutenzione relativamente ridotta rispetto ad altri ingranaggi. Tuttavia, è necessario programmare regolari lavori di manutenzione per garantire la funzionalità degli ingranaggi del mozzo.

Perché vale la pena acquistare un cambio al mozzo

Un cambio al mozzo offre molti vantaggi rispetto ad altri ingranaggi. È facile da usare e molto affidabile. Grazie al design chiuso, è anche insensibile allo sporco e agli agenti atmosferici. Un cambio al mozzo è particolarmente adatto per le bici di tutti i giorni e da città.

Cosa dovresti assolutamente sapere sugli ingranaggi del mozzo

Prima di acquistare o utilizzare un mozzo con cambio interno, ci sono alcune cose importanti da considerare. Ad esempio, dovresti informarti sulla corretta impostazione del circuito e sapere come eseguire da solo piccole riparazioni. Un cambio al mozzo deve essere sottoposto a regolare manutenzione per garantire una lunga durata e un funzionamento ottimale.

Dove posso acquistare gli ingranaggi del mozzo?

I cambi al mozzo possono essere acquistati nei negozi di biciclette, nei negozi specializzati e nei negozi online. Tra i negozi online più famosi ci sono Bike-Discount, Fahrrad.de e Rose Bikes. Nel commercio al dettaglio è possibile acquistare cambi al mozzo dai principali fornitori come Decathlon e Fahrrad XXL. Si consiglia di confrontare prezzi e caratteristiche per trovare l'offerta migliore. Se desideri acquistare un cambio al mozzo economico, vale la pena tenere d'occhio offerte o sconti. 

Famosi produttori o marchi di ingranaggi del mozzo

Tra i più noti produttori di cambi al mozzo Shimano, SRAM, Rohloff e Sturmey-Archer. Ogni produttore offre diversi modelli con funzioni e prezzi diversi.

I cambi al mozzo più venduti

I cambi al mozzo più venduti variano a seconda della stagione e della domanda. Alcuni dei cambi al mozzo più venduti sono il cambio al mozzo Shimano Nexus a 7 velocità, il cambio al mozzo SRAM i-Motion a 3 velocità e il cambio al mozzo Rohloff Speedhub 500/14.

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Come viene testato il cambio al mozzo?

Per testare la funzionalità e l'affidabilità di un cambio al mozzo, vengono presi in considerazione vari criteri come la precisione di cambiata, il comfort di cambiata, il peso, i requisiti di manutenzione e la durata. I circuiti sono testati sia in laboratorio che nell'uso pratico.

Dove sono stati testati e valutati i mozzi con cambio interno?

I cambi al mozzo sono apparsi su diverse riviste specializzate come Fahrradmagazin, Trekkingbike e Fahrrad Notizie testato e valutato. Le valutazioni sono spesso su una scala da 1 a 5 stelle o punti. La data e le valutazioni variano e dipendono dal rivista e il momento del test.

Esiste un test degli ingranaggi del mozzo su Stiftung Warentest?

Sì, Stiftung Warentest ne ha già diversi Prova della bicicletta effettuato in cui sono stati testati anche gli ingranaggi al mozzo. I vincitori del test sono stati determinati in base a diversi criteri come precisione di commutazione, peso, manutenzione e durata.

Conclusione

Un cambio al mozzo è una buona scelta per le bici di tutti i giorni e da città. È affidabile, facile da usare e richiede poca manutenzione. Prima di acquistare un mozzo del cambio, dovresti considerare di cosa hai bisogno dagli ingranaggi e per cosa verrà utilizzata la bici. La manutenzione regolare è importante per garantire la funzionalità degli ingranaggi del mozzo.

Fateci sapere cosa ne pensate Cambio al mozzo nel campo dei commenti con

Hai già esperienza con uno Cambio al mozzo fatto?

Quanto spesso usi la tua bici con cambio al mozzo?

Che tipo di bici possiedi con cambio al mozzo?

Quante marce ha il tuo cambio al mozzo?

Preferiresti il ​​cambio al mozzo al deragliatore?

Quanto è importante per te un circuito a bassa manutenzione?

Hai mai regolato da solo il cambio del mozzo?

Quanto spesso porti la tua bici con il mozzo del cambio interno per l'ispezione?

Quanto sei soddisfatto della precisione di cambiata del tuo cambio al mozzo?

Hai mai provato un cambio al mozzo a 3 velocità?

Compreresti di nuovo un cambio al mozzo?

Suggerimento video di Youtube per il test e il confronto degli ingranaggi del mozzo:

Bicicletta Regolazione del cambio al mozzo Sachs Torpedo Cambio a 3 velocità (classico) istruzioni

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Guida completa ai cambi al mozzo: le principali fonti di informazioni e prodotti

  • Scopri di più sugli ingranaggi al mozzo: la tua guida alle risorse

    • Wikipedia sull'ingranaggio al mozzo: Ottieni informazioni complete su Cambio al mozzo su Wikipedia, la rinomata enciclopedia online che offre approfondimenti su una varietà di argomenti.
    • Ingranaggio al mozzo YouTube: Esplorare Cambio al mozzo attraverso una varietà di video su YouTube. Dai tutorial informativi alle recensioni dei prodotti, YouTube offre una ricca fonte di contenuti visivi.
    • Cambio al mozzo Amazon: Scopri l'ampia gamma di prodotti di Cambio al mozzo su Amazon. Qui troverai una varietà di opzioni, recensioni degli utenti e molto altro.
    • Cambio al mozzo eBay: Sfoglia un'ampia selezione Cambio al mozzo-Prodotti su Ebay. Questo mercato offre opzioni sia nuove che usate che potrebbero soddisfare le tue esigenze.

Come ti è piaciuto il nostro confronto degli ingranaggi del mozzo?

3.8/5 - (57 recensioni)

Commenti a "Cambio al mozzo"Confronto

  1. Jonas Friedrich dice:

    Quali vantaggi offre un cambio al mozzo rispetto a un cambio a deragliatore?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Jonas Friedrich,

      I tuoi pensieri sul nostro confronto degli ingranaggi nel mozzo sono di grande importanza per noi. Ti ringraziamo moltissimo per il tuo prezioso feedback!

      Un cambio al mozzo presenta numerosi vantaggi rispetto a un cambio a deragliatore. Innanzitutto richiede solitamente meno manutenzione perché i componenti sono meglio protetti e la catena è sottoposta a meno stress. In secondo luogo, un cambio al mozzo offre una gamma più ampia di rapporti di trasmissione, il che significa che hai una gamma più ampia di marce e puoi trovare più facilmente la marcia adatta alle tue condizioni di guida. Puoi cambiare marcia anche da fermo, cosa particolarmente utile quando devi fermarti a un semaforo o a un segnale di stop. Tuttavia, un cambio al mozzo è solitamente leggermente più pesante e più costoso di un cambio a deragliatore.

      Saluti dal team di supporto di Holzgerlingen.

  2. Aleksandra dice:

    Questo cambio al mozzo richiede poca manutenzione?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Alessandra,

      Apprezziamo sinceramente il tuo commento sul nostro test e confronto del cambio al mozzo. La tua opinione ci motiva a lavorare continuamente su noi stessi!

      Sì, questo cambio al mozzo è noto per il suo design a bassa manutenzione. A differenza del deragliatore, richiede una pulizia e una regolazione meno regolari. Tuttavia, per garantire il funzionamento e la durata ottimali del cambio al mozzo, è necessario eseguire occasionalmente lavori di manutenzione come il cambio dell'olio e il controllo delle impostazioni.

      Saluti dal nostro angolo di consulenza – a Ober-Ramstadt.

  3. Anton Marrone dice:

    Come mi prendo cura del mio cambio al mozzo?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Anton,

      Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro test e confronto del cambio nel mozzo. Grazie!

      La pulizia e la lubrificazione regolari del cambio al mozzo sono importanti per garantirne una lunga durata. Utilizzare uno speciale lubrificante per ingranaggi del mozzo e rimuovere l'olio in eccesso. Una manutenzione impropria può causare danni al circuito. Se hai ulteriori domande sulla cura del tuo cambio al mozzo, contatta il nostro servizio clienti.

      Cordiali saluti a Neustadt am Rübenberge.

      specialista del supporto

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