Aggiornato: 08.04.2024

Contatori Geiger testati nel 2024: la tua guida per confrontare e trovare il prodotto migliore

Guida: I criteri decisivi per l'acquisto di un misuratore di radiazioni: cosa devi sapere

**Contatore Geiger:** Vuoi misurare e monitorare le radiazioni radioattive? Allora il contatore Geiger è lo strumento giusto per te. Questo misura l'intensità della radiazione e fornisce informazioni sulla radiazione ambientale. Il contatore Geiger non è importante solo per le persone che lavorano con materiali radioattivi sul posto di lavoro, ma anche per la gestione attenta delle sorgenti di radiazioni nella vita di tutti i giorni. Su Beste-Testsieger.de abbiamo testato diversi contatori Geiger e vi presentiamo il meglio.
illustrazione
Migliore raccomandazione
Contatore Geiger GQ GMC-320 Plus Geiger Contatore Müller tubo Geiger
vincitore prezzo-prestazioni
Contatore Geiger Smart Lab Smart Geiger Pro SGP-001 per smartphone
Contatore Geiger GQ Electronics GQ GMC-300E Plus digitale
Contatore Geiger Soeks 112 Contatore Geiger digitale compatto
Contatore Geiger Guangtian aggiornamento rivelatore di radiazioni nucleari
Contatore Geiger RADEX di Quarta-Rad Radex RD1503 dosimetro
Contatore Geiger RadRate misuratore di radiazioni di base
Contatore Geiger Greentest mini misuratore di nitrati Frutta Verdura Carne Pesce
Modello Contatore Geiger GQ GMC-320 Plus Geiger Contatore Müller tubo Geiger Contatore Geiger Smart Lab Smart Geiger Pro SGP-001 per smartphone Contatore Geiger GQ Electronics GQ GMC-300E Plus digitale Contatore Geiger Soeks 112 Contatore Geiger digitale compatto Contatore Geiger Guangtian aggiornamento rivelatore di radiazioni nucleari Contatore Geiger RADEX di Quarta-Rad Radex RD1503 dosimetro Contatore Geiger RadRate misuratore di radiazioni di base Contatore Geiger Greentest mini misuratore di nitrati Frutta Verdura Carne Pesce
Dettagli
contrassegno Gq Smart Lab GqElettronica Soeks Guangtian Radex di Quarta-Rad velocità della ruota prova verde
risultato
Eccel- lente Raccomandazionetest-confronto.it1,5Molto benecontatore Geiger
Miglior rapporto qualità-prezzotest-confronto.it1,8distinto contatore Geiger
Top Buonotest-confronto.it1,6distinto contatore Geiger
Top Buonotest-confronto.it1,7distinto contatore Geiger
Top Buonotest-confronto.it1,9distinto contatore Geiger
Top Buonotest-confronto.it2,0distinto contatore Geiger
Top Buonotest-confronto.it2,1distinto contatore Geiger
Top Buonotest-confronto.it2,2distinto contatore Geiger
metrica Beta, gamma, raggi X Gamma, raggi X Beta, gamma, raggi X Beta, gamma, raggi X Beta, gamma, raggi X Beta, gamma, raggi X Beta, gamma Beta, gamma, raggi X
Funzione di memoria delle radiazioni accumulate
Dsiplay LCD visualizzazione dello smartphone LCD LCD LCD LCD LCD visualizzazione dello smartphone
Dimensioni (L) 148 x 13 x 4 mm 75 x 24 x 9,9 mm 127 x 72 x 25 mm 127 x 25 x 25 mm 110 x 70 x 30 mm 102 x 13 x 6 mm 117 x 79 x 26 mm nessuna informazione del produttore
Interfaccia PC
tipo misuratore palmare Estensione per smartphone per Android e iOS misuratore palmare misuratore palmare misuratore palmare misuratore palmare misuratore palmare Estensione per smartphone per Android e iOS
Alimentazione 2 batterie AA non incluse tramite smartphone 2 batterie AA non incluse 2 x LR44 3 x 1,5 Vnon incluse 2 batterie AA non incluse Batteria 9V non inclusa tramite smartphone
allarme acustico
Campo di misura 0,01 - 330µSv/h 0,05~200µSv/h 0,01 - 330µSv/h 0,01 - 999µSv/h 0,01 - 999µSv/h da 0,05 a 9,99 µSv/h 0 - 120µSv/h 0 - 9,99µSv/h
Intervallo di misurazione regolabile
Vantaggi
  • Possibilità di visualizzare grafici
  • con braccialetto
  • raccolta automatica dei dati
  • molto compatto
  • utilizzo facile
  • intervallo di misurazione regolabile
  • I dati possono essere visualizzati in diverse unità
  • i singoli elementi possono essere scambiati
  • piccolo e maneggevole
  • Circa 100 ore di funzionamento con due batterie
  • per risparmiare le batterie
  • Certificato CE
  • ricaricabile tramite micro USB
  • Il display può essere spento
  • Indicatore livello batteria
  • controluce
  • avviso a vibrazione
  • lunga durata della batteria
  • facile da misurare: basta accenderlo
  • caratteristico crepitio
  • può anche misurare i livelli di nitrati negli alimenti
  • molto compatto
Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire Da offrire

I migliori contatori Geiger testati e confrontati:
Scegli il vincitore del test tra i nostri migliori consigli.

Ciao! Sono Marie, un'entusiasta sostenitrice dei prodotti ecologici e dello shopping sostenibile. In qualità di autore qui su questo portale di e-commerce, il mio obiettivo è presentarti i migliori negozi online specializzati in prodotti naturali e biologici. Anche i negozi di elettronica che offrono dispositivi e accessori ecologici sono tra i miei preferiti. Nel settore della moda e dell'abbigliamento attribuisco grande importanza ai materiali sostenibili e alle condizioni di produzione eque. Quando si tratta di bellezza e cura della persona, preferisco i prodotti cosmetici naturali e biologici. Quando si tratta delle esigenze domestiche, mi concentro anche su soluzioni rispettose dell’ambiente per ridurre al minimo il consumo di plastica. La salute e il benessere sono importanti per me, soprattutto quando si tratta di opzioni di supporto naturale. Quando si tratta di cibi e bevande, presto attenzione alla qualità biologica e all'origine regionale. Sono attratto dai libri e dai prodotti di intrattenimento, soprattutto se sono sostenibili o usati. Nel settore dello sport e del fitness sono sempre alla ricerca di alternative rispettose dell'ambiente che mi piace testare. E ovviamente per me la sostenibilità è importante anche quando si tratta di articoli per animali, così posso offrire il meglio ai miei amici animali.

Altre categorie:

Guida all'acquisto definitiva: scopri i migliori confronti nel settore dei contatori Geiger: la tua guida per il 2024
Il confronto presentato dei contatori Geiger ti guiderà verso una scelta informata del prodotto

A colpo d'occhio
  • Un contatore Geiger è un dispositivo di misurazione delle radiazioni ionizzanti. Viene utilizzato per misurare la radioattività di materiali, alimenti o aria ambiente. Il contatore Geiger è costituito da una camera di conteggio, un amplificatore e un dispositivo di visualizzazione che mostra la dose di radiazioni misurata in sievert o becquerel al minuto. I contatori Geiger sono particolarmente importanti per le persone che vivono o lavorano vicino a centrali nucleari o altre fonti di radiazioni.
  • Esistono contatori Geiger compatti e facili da usare per le abitazioni private, adatti per misurare aree contaminate radioattivamente o per monitorare la radioattività di alimenti e acqua potabile. Questi dispositivi possono essere utili anche per la ricerca o per le scuole per condurre esperimenti o apprendere il comportamento delle radiazioni. Alcuni contatori Geiger possono essere dotati anche di un ricevitore GPS per memorizzare le coordinate geografiche delle misurazioni.
  • Esistono diversi tipi di contatori Geiger in grado di rilevare un'ampia gamma di radiazioni ionizzanti, come le radiazioni alfa, beta e gamma. La scelta del contatore Geiger giusto dipende dal tipo di applicazione e dalla precisione desiderata dei risultati di misurazione. Il prezzo di un contatore Geiger varia a seconda del modello e della funzionalità. Si consiglia di effettuare una ricerca approfondita prima dell'acquisto e di acquistare un dispositivo adatto da un rivenditore affidabile.
contatore Geiger

Come funziona un contatore Geiger e quali tecnologie vengono utilizzate?

Il contatore Geiger funziona sulla base delle radiazioni ionizzanti, che spingono gli elettroni fuori dagli atomi quando penetrano nei materiali. Questi atomi ionizzati sono elettricamente conduttivi e possono generare una corrente elettrica. Il contatore Geiger sfrutta questo effetto per misurare il numero di atomi ionizzati e quindi l'intensità della radiazione.

La tecnologia più comunemente utilizzata nei contatori Geiger è il contatore Geiger-Müller. È costituito da un cilindro riempito di gas nel quale è posizionato un elettrodo. Quando le radiazioni ionizzanti entrano nel cilindro, ionizzano il gas e producono un impulso elettrico che viene captato dall'elettrodo. Maggiore è la radiazione ionizzante, maggiore è il numero di impulsi ricevuti dall'elettrodo. Questo numero di impulsi viene contato da un contatore ed emesso come valore misurato.

Esistono anche altre tecnologie utilizzate nei contatori Geiger come: B. Contatori a semiconduttore e rivelatori a scintillazione. I misuratori a semiconduttore sfruttano l'effetto delle radiazioni ionizzanti sui materiali semiconduttori per generare segnali elettrici. I rilevatori a scintillazione utilizzano cristalli o liquidi che emettono fluorescenza quando irradiati con raggi luminosi per rilevare la radiazione.

È importante notare che tecnologie diverse hanno sensibilità e limitazioni diverse e la scelta della tecnologia dipende dalle esigenze dell'applicazione.

Suggerimento:

Un contatore Geiger misura l'intensità delle radiazioni delle sostanze radioattive. A questo scopo utilizza il principio Geiger-Müller, secondo il quale una particella ionizzante fa sì che un contatore del gas emetta un segnale elettrico.

I nostri contatore Geiger Raccomandazione su Amazon:

GQ GMC-320 Plus Geiger Müller counter tube Contatore Geiger Rilevatore di radiazioni nucleari Meter Beta Gamma X ray
  • Contatore Geiger portatile portatile sviluppato da GQ Electronics USA
  • Indicazione audio / visiva; Display LCD a matrice di punti; Registrazione dati in tempo reale al secondo
  • Porta dati USB per connessione / ricarica con software PC GQ Soft Geiger Counter

Esistono diversi tipi di radiazioni e quali sono pericolose per noi esseri umani?

La radiazione è energia rilasciata sotto forma di onde o particelle. Esistono diversi tipi di radiazioni, di cui le radiazioni alfa, beta e gamma sono le più comuni. La radiazione alfa è costituita da grandi particelle di nuclei di elio ed è la meno pericolosa per l'uomo perché non può penetrare nella pelle. Le radiazioni beta sono costituite da elettroni più piccoli e possono penetrare nella pelle ma non causano danni a lungo termine se l’esposizione è limitata. La radiazione gamma non ha massa né carica ed è considerata il tipo di radiazione più pericolosa perché può facilmente penetrare nei tessuti e negli organi, causando danni a lungo termine ad alti livelli. I materiali radioattivi emettono radiazioni radioattive che possono essere dannose per l'uomo se esposte ad esse per un lungo periodo di tempo. I materiali radioattivi devono essere maneggiati con cautela e quando si lavora con essi si devono sempre indossare dispositivi di protezione. In breve, tutti i tipi di radiazioni dovrebbero essere trattati con cautela; Tuttavia, le radiazioni alfa rappresentano il rischio più basso per la salute umana.

Quali alternative al contatore Geiger esistono?

Il contatore Geiger è il dispositivo più noto per la rilevazione delle radiazioni. Tuttavia, ci sono anche delle alternative. Le alternative più comuni includono rilevatori a scintillazione, camere a ionizzazione e dosimetri termoluminescenti (TLD). I rilevatori a scintillazione utilizzano una combinazione di un cristallo scintillatore, un tubo fotomoltiplicatore e un Elettronicaper rilevare le radiazioni Camere di ionizzazione misurare l'elettricità Elettricità generata da particelle cariche che interagiscono con gas o vapore al loro interno. I TLD sono piccoli dispositivi che contengono un materiale di fosforo che assorbe le radiazioni e può essere utilizzato per misurare l'esposizione alle radiazioni nel tempo. Ciascuno di questi metodi alternativi presenta vantaggi e svantaggi rispetto al contatore Geiger, quindi è importante conoscere ciascun metodo prima di decidere quello migliore per applicazioni specifiche.

Il nostro contatore Geiger Bestseller su Amazon:

Smart Geiger Pro SGP-001 misuratore di radiazioni per smartphone iOS Andriod misuratore di radiazioni Rilevatore di radiazioni contatore
  • SMART GEIGER PRO è 10 volte più preciso del suo predecessore FSG-001, collegato al jack delle cuffie lo smartphone può...
  • SGP-001 con 10 sensori a semiconduttore integrati ora 10 volte più sensibili. Durata della misurazione regolabile a 3 / 5 / 10 minuti
  • Con SGP-001 ora puoi anche misurare i livelli di radiazioni radioattive nell'aria

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei contatori Geiger?

I contatori Geiger sono uno strumento essenziale per misurare i livelli di radiazione. I vantaggi di un contatore Geiger includono la capacità di misurare in modo rapido e accurato le radiazioni alfa, beta e gamma in una varietà di ambienti. Il contatore Geiger è in grado di rilevare quantità molto piccole di radiazioni che possono essere emesse ad occhio nudo Occhio non sono visibili, aumentando la sicurezza delle persone che lavorano in aree con radiazioni. Inoltre, i contatori Geiger possono essere utilizzati per misurare fonti di radiazioni sia naturali che artificiali.

Gli svantaggi di un contatore Geiger includono il suo costo elevato e la necessità di calibrare periodicamente il dispositivo per garantire letture accurate. Inoltre, alcuni tipi di materiali radioattivi non possono essere rilevati da un contatore Geiger a causa della loro bassa energia o della mancanza di un'emissione adeguata. Infine, se utilizzato in modo improprio, un contatore Geiger può produrre misurazioni imprecise o addirittura risultati falsi positivi. Pertanto, è necessaria una formazione adeguata quando si lavora con un contatore Geiger.

contatore Geiger

In quali ambiti vengono utilizzati i contatori Geiger?

I contatori Geiger vengono utilizzati in molte aree in cui è importante misurare e monitorare l'esposizione alle radiazioni. Alcune delle applicazioni più importanti sono:

Energia nucleare

I contatori Geiger vengono utilizzati nelle centrali nucleari per monitorare l'esposizione alle radiazioni dei dipendenti e dell'ambiente. Vengono utilizzati anche per misurare la radioattività dei materiali e dei rifiuti trattati in relazione all'energia nucleare.

Medicina

In medicina, i contatori Geiger vengono utilizzati per monitorare l’esposizione alle radiazioni durante procedure mediche come i raggi X e la radioterapia. Vengono utilizzati anche per misurare la radioattività dei farmaci utilizzati nelle cure mediche.

monitoraggio ambientale

Sono abituati i contatori Geiger naturale e artificiale Monitorare la radioattività nell'ambiente. Sono utilizzati per ridurre l'esposizione alle radiazioni di acqua, aria, Terra e prodotti alimentari da misurare e monitorare.

Scienza e ricerca

I contatori Geiger sono utilizzati nella scienza e nella ricerca per esaminare e misurare la radioattività di materiali e campioni.

Altre aree

I contatori Geiger vengono utilizzati anche in altri settori come: B. utilizzato nell'industria, nell'agricoltura e nell'estrazione mineraria per monitorare e misurare l'esposizione alle radiazioni.

Suggerimento:

I contatori Geiger sono utilizzati in molti settori, come la diagnosi medica, l'ingegneria dei processi industriali e il monitoraggio ambientale. Possono essere utilizzati, ad esempio, per rilevare sostanze radioattive nell'ambiente o per misurare l'esposizione radioattiva delle persone.

Il nostro contatore Geiger Consiglio dell'esperto su Amazon:

Contatore digitale Geiger GQ GMC-300E Plus
  • Little Geigerzähler
  • Display audiovisivo
  • Porta USB per PC per trasmissione dati

Cosa significa quando il contatore Geiger si rompe?

I contatori Geiger si rompono perché misurano le radiazioni. Questa radiazione è pericolosa e può danneggiare il contatore Geiger se esposto a una quantità eccessiva, provocando un suono scoppiettante. Il rumore indica che il contatore Geiger ha raggiunto i suoi limiti e deve essere immediatamente rimosso dall'area in cui viene utilizzato. Il suono serve anche come avvertimento che un'ulteriore esposizione potrebbe causare danni permanenti all'apparecchiatura o addirittura lesioni al personale se non vengono adottate le misure di sicurezza adeguate. Per evitare tali scenari, è importante che le persone che utilizzano i contatori Geiger monitorino attentamente l’ambiente circostante e sappiano quando è il momento di smettere di usare il rilevatore di radiazioni.

Quali precauzioni di sicurezza devono essere osservate quando si maneggiano i contatori Geiger?

Quando si maneggiano i contatori Geiger, ci sono alcune importanti precauzioni di sicurezza da seguire per proteggere la salute e la sicurezza delle persone e dell'ambiente. Alcune delle precauzioni più importanti sono:

  • Formazione e istruzione: È importante che tutti coloro che lavorano con i contatori Geiger siano istruiti sulla corretta gestione e sulle precauzioni di sicurezza.
  • Indumenti e attrezzature protettive: È importante indossare indumenti e attrezzature protettive come guanti, occhiali protettivi, indossare una maschera protettiva e indumenti protettivi contro le radiazioni per ridurre l'esposizione alle radiazioni ionizzanti.
  • Controllare la contaminazione: È importante prevenire e controllare la contaminazione delle persone, delle attrezzature e dell'ambiente garantendo che i materiali radioattivi siano adeguatamente immagazzinati, trasportati e smaltiti.
  • Monitoraggio dell'esposizione alle radiazioni: È importante monitorare l’esposizione umana e ambientale alle radiazioni per garantire che l’esposizione alle radiazioni ionizzanti rimanga entro i limiti applicabili.
  • Piano di emergenza: È importante disporre di un piano di emergenza veloce ed efficace per poter rispondere alle emergenze che potrebbero sorgere in relazione all'utilizzo dei contatori Geiger.

Suggerimento:

I contatori Geiger sono strumenti sensibili e devono essere maneggiati con cura per evitare interpretazioni errate dei risultati delle misurazioni e potenziali rischi per la salute. È importante garantire che le persone che lavorano con l'attrezzatura siano adeguatamente addestrate e addestrate e indossino gli indumenti e le attrezzature protettive necessarie.

Cosa devo considerare quando acquisto il contatore Geiger?

Quando scegli un contatore Geiger, dovresti prima considerare il tuo budget. I prezzi vanno da poche centinaia di euro a diverse migliaia di euro. È importante sapere quanto sei disposto a spendere e se hai bisogno di funzionalità aggiuntive. Dovresti anche assicurarti che il dispositivo abbia un display accurato e possa rilevare le radiazioni in diversi ambienti. Se possibile, scegli un dispositivo con il proprio certificato di calibrazione in modo da sapere che è stato testato e funziona correttamente. Cerca anche una buona durata della batteria e un alloggiamento robusto in grado di resistere a condizioni difficili. Assicuratevi infine che il dispositivo sia facile da usare e che sia dotato di istruzioni dettagliate per un utilizzo sicuro e corretto. Facendo le tue ricerche in anticipo, puoi trovare il contatore Geiger perfetto per le tue esigenze.

I nostri contatore Geiger Bestseller su Amazon:

ScontoBestseller No. 1
Rivelatore di radiazioni nucleari GQ GMC-800 Contatore Geiger Prodotto di progettazione USA Dosimetro standard nazionale statunitense per archiviazione dati e...
  • 【Rivelatore di radiazioni nucleari】 Il GQ GMC-800 è l'ultimo modello aggiornato di contatori Geiger di GQ Electronics USA....
  • 【Multifunzionale】 Funzione contatore Geiger tradizionale per determinare il flusso di radiazione istantaneo in un luogo; ...
  • La precisione della misurazione è garantita da un design conforme allo standard nazionale statunitense (NIST e...
Bestseller No. 2
Contatore Geiger Dosimetro Hancaner Rilevatore di radiazioni per la misurazione della radioattività Dispositivo di rilevamento delle radiazioni Raggi X γ β...
  • ☛【Materiale di alta qualità】 Il dispositivo di misurazione della radioattività è realizzato in materiale di alta qualità e ha un ...
  • ☛【Elevata sensibilità di rilevamento】 Il contatore Geiger utilizza un tubo di conteggio di alta qualità con elevata ...
  • ☛【Hohe Empfindlichkeit】Der strahlungsmessgerät wird zur Messung von Röntgen-, γ- und β-Strahlung verwendet und ist...
Bestseller No. 3
Contatore GQ GMC-500 + Geiger, misura la radiazione nucleare, per raggi beta / gamma / X, dosimetro
  • Modello migliorato, sensore a doppio tubo geiger, fattori di calibrazione indipendenti
  • Spingere il limite superiore del campo di rilevamento 10 volte più in alto
  • Ampio display LCD informativo con display automatico orizzontale e verticale a caratteri grandi

Conclusione

In sintesi, i contatori Geiger sono strumenti importanti utilizzati in molti settori come la diagnosi medica, l’ingegneria dei processi industriali e il monitoraggio ambientale. Tuttavia, per garantire che questi dispositivi siano sicuri da usare, è necessario seguire alcune precauzioni di sicurezza. Ciò comprende, tra l'altro, la formazione e l'istruzione di tutti i soggetti coinvolti, la protezione dalle radiazioni ionizzanti tramite indumenti e dispositivi di protezione, il controllo della contaminazione, il monitoraggio dell'esposizione alle radiazioni e lo sviluppo di un piano di emergenza. Se si osservano queste precauzioni, è possibile garantire la manipolazione sicura dei contatori Geiger.

Consigli video di Youtube per il confronto dei contatori Geiger:

Tubo di conteggio Geiger Müller: funzionalità e struttura

YouTube

Scaricando il video accetti l'informativa sulla privacy di YouTube.
Maggiori informazioni

Carica video

Guida completa ai contatori Geiger: principali fonti di informazioni e prodotti

  • Scopri di più sui contatori Geiger: le tue guide alle risorse

    • Contatore Geiger Wikipedia: Ottieni informazioni complete su contatore Geiger su Wikipedia, la rinomata enciclopedia online che offre approfondimenti su una varietà di argomenti.
    • Contatore Geiger YouTube: Esplorare contatore Geiger attraverso una varietà di video su YouTube. Dai tutorial informativi alle recensioni dei prodotti, YouTube offre una ricca fonte di contenuti visivi.
    • Contatore Geiger di Amazon: Scopri l'ampia gamma di prodotti di contatore Geiger su Amazon. Qui troverai una varietà di opzioni, recensioni degli utenti e molto altro.
    • Contatore Geiger eBay: Sfoglia un'ampia selezione contatore Geiger-Prodotti su Ebay. Questo mercato offre opzioni sia nuove che usate che potrebbero soddisfare le tue esigenze.

Ti è piaciuto il nostro confronto con il contatore Geiger?

4.5/5 - (42 recensioni)

Commenti a "contatore Geiger"Confronto

  1. David Kruger dice:

    Come funziona un contatore Geiger e come può aiutare a monitorare le radiazioni?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao David Krueger,

      Siamo grati per il tuo commento e il tuo impegno nel nostro confronto con il contatore Geiger. Grazie mille!

      Un contatore Geiger è un rilevatore di radiazioni ionizzanti. È costituito da un tubo contatore Geiger-Müller che rileva la radiazione e la conta sotto forma di impulsi elettrici. Il contatore Geiger può essere utilizzato per misurare la quantità e il tipo di radiazione presente. Può essere utilizzato in vari settori come centrali nucleari, impianti di radioterapia e per il monitoraggio di materiale radioattivo. Controlli regolari con un contatore Geiger possono identificare potenziali pericoli e adottare misure protettive.

      Dal dipartimento di supporto a Lipsia – saluti!

  2. Philip dice:

    Come funziona un contatore Geiger e come posso usarlo?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Filippo,

      Il tuo feedback sul nostro test e confronto con il contatore Geiger è prezioso per noi. Grazie per averci accompagnato nel percorso di miglioramento!

      Un contatore Geiger è un dispositivo utilizzato per misurare la radiazione radioattiva. Funziona rilevando le radiazioni ionizzanti emesse da materiali radioattivi come l'uranio o il plutonio. Per utilizzare il contatore Geiger è necessario accenderlo e tenere la sonda vicino alla sostanza che si desidera misurare. Il contatore visualizza quindi l'intensità della radiazione. Si prega di notare che è necessario prestare attenzione quando si utilizza un contatore Geiger poiché le radiazioni radioattive possono essere dannose per la salute. Tenere sempre il dispositivo lontano dal corpo e seguire le istruzioni del produttore.

      Possano i nostri saluti raggiungerti: il team di supporto è pronto.

  3. Giuliano Arnold dice:

    Qual è la dose massima di radiazioni raccomandata che il contatore Geiger può misurare?

    1. Assistenza Clienti - Consulente dice:

      Ciao Julian,

      Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro test e confronto del contatore Geiger. Grazie!

      Il nostro contatore Geiger ha una dose di misurazione massima di 9999 μSv/h, che soddisfa la maggior parte degli standard nazionali di protezione dalle radiazioni.

      Cordiali saluti a Gelsenkirchen.

      specialista del supporto

Posta un commento

Ihre E-Mail-Adresse wird nicht Veröffentlicht. I campi obbligatori sono contrassegnati con * segnato

Test attuali e confronti di nuovi prodotti nel 2024