Alternative alla custodia morbida
Custodia rigida:
È il fratello robusto della valigia softshell. Spesso realizzato in materiale robusto come il policarbonato. Ideale quando le cose si fanno un po' difficili.
Borse da viaggio:
Flessibile, leggero e senza ruote. Spesso la prima scelta per brevi viaggi nel fine settimana.
Zaini:
Che si tratti di un viaggio intorno al mondo o di un viaggio in città, il Zaino è sempre alla partenza e si annida comodamente contro la tua schiena.
Carrelli:
Come una valigia, ma in qualche modo diversa. Spesso con scomparto per laptop ecc. – il compagno perfetto per i viaggi d'affari.
Valigia softshell testata
Come vengono testati? Bene, c'è di più di quanto sembri. Ruote, maniglie, cerniere: tutto deve resistere. C'è anche la questione di quanto sia idrorepellente e robusta la superficie. E naturalmente anche lo spazio di archiviazione gioca un ruolo.
Dove e come?
L'estate scorsa riviste come “ReiseExperte” e “KofferKönig” hanno pubblicato i loro test. In particolare la "ReiseTrend 2000" è stata la vincitrice del test come valigia softshell. "ReiseExperte" gli ha assegnato 4,5 stelle su 5 il 20 agosto 2022. "KofferKönig" si è dimostrato altrettanto entusiasta e ha assegnato 9 punti su 10 il 25 luglio 2022.
L'approccio delle riviste
Per prima cosa diamo uno sguardo alla lavorazione. Anche la manovrabilità in condizioni reali, come il rotolamento su superfici diverse, è fondamentale. Altri criteri includono la durata delle cerniere e la capacità della valigia.
Fondazione Warentest? Finora hanno mantenuto un profilo basso riguardo alle custodie softshell. È un peccato in realtà.
Valigie softshell I grandi player
Samsonite, Eastpak, American Tourister – solo alcuni dei marchi famosi che ottengono costantemente punti quando si tratta di valigie softshell.
Valigia softshell bestseller?
Certo, naturalmente! I modelli Samsonite e American Tourister in particolare sono sempre all'avanguardia.
Opzioni di acquisto di valigie softshell
Sia online che offline, le custodie softshell sono disponibili quasi ovunque. Amazzonia, Otto e Zalando: qui ne troverete un'ampia scelta. E nella vendita al dettaglio? Da menzionare la Galeria Kaufhof e Karstadt. Ma molte agenzie di viaggio hanno anche un ottimo consiglio per l'acquisto di valigie morbide.
Perché le valigie softshell?
Onestamente, a chi non piace un po' di flessibilità nella propria vita? Questo è esattamente ciò che ottieni con una valigia softshell. Perché queste cose si adattano, sono spesso più leggere delle loro controparti dure e talvolta sono anche elastiche. Perfetto se vuoi una o due cose in più. Inoltre, di solito sono più economici e hanno comunque qualità. Sembra un buon affare, vero?
Devi assolutamente saperlo!
- Materiale: Spesso realizzati in poliestere o nylon, sono abbastanza resistenti ma non sempre impermeabili al 100%.
- Tasche e scomparti: Molti hanno tasche esterne per un accesso rapido: super pratici per passaporti, ecc.
- Peso: Tendono ad essere più leggeri delle custodie rigide. E questo può valere oro in aeroporto.
Puoi portare con te la valigia softshell come bagaglio a mano sull'aereo?
Ciao Benjamin Huber,
Il tuo interesse per il nostro confronto tra valigie softshell è una risorsa per noi. Grazie mille per il tuo prezioso pensiero e contributo!
Sì, la valigia softshell può essere trasportata in aereo come bagaglio a mano. Corrisponde alle dimensioni abituali del bagaglio a mano e ha un materiale leggero e flessibile che può essere facilmente riposto nei portabagagli.
Con raccomandazioni del team di supporto di Offenbach am Main.
Quanto è robusta questa custodia morbida?
Ciao Mateusz,
Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro test e confronto della valigia softshell. I tuoi pensieri alimentano la nostra ricerca dell’eccellenza!
Questa custodia softshell è robusta e durevole grazie ai materiali e alla lavorazione di alta qualità. Resiste alle sollecitazioni durante il trasporto e protegge in modo affidabile i tuoi oggetti da urti e graffi.
Saluti dall'angolo dei consigli che vanno a Treuen.
Quanto è resistente il guscio esterno della valigia?
Ciao Max,
Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro test e confronto della valigia softshell. Grazie!
Lo spessore della calotta esterna varia a seconda del materiale e della marca della valigia. La copertura delle nostre valigie softshell è realizzata in robusto poliestere, a trama fitta e resistente all'abrasione e ai graffi.
Cordiali saluti a Paderborn.
specialista del supporto