Qual è la lavasciuga che fa per te?
Le lavabiancheria con pompa di calore non solo dispongono di un filtro per lanugine, ma anche di un serbatoio dell'acqua per scaricare la condensa che fuoriesce. Questo serbatoio deve essere svuotato regolarmente, preferibilmente dopo ogni processo di asciugatura. In caso contrario, la condensa risultante non può defluire e la biancheria rimane umida.
La lavasciuga può essere completamente integrata?
Non tutte le lavatrici e asciugatrici possono essere completamente integrate. Ci sono anche dispositivi che vengono utilizzati solo parzialmente o non vengono utilizzati affatto in mobili esistenti o trasformazioni. Una lavasciuga da incasso è adatta per l'uso in cucina. Si adattano comodamente sotto il piano di lavoro e consentono la pulizia in cucina. La lavasciuga può essere installata anche a libera installazione se c'è più spazio in bagno o in cantina. Quasi tutti i produttori hanno dispositivi corrispondenti nelle loro librerie di prodotti. Samsung o le lavasciuga AEG sono disponibili come modelli completamente integrati.
Qual è il consumo di energia?
Secondo i risultati della Stiftung Warentest, il consumo energetico dei dispositivi più recenti è relativamente basso. In base all'esperienza del cliente, una lavasciuga Bosch o una lavasciuga di Miele solitamente molto economico. Ciò si riflette anche nel prezzo di acquisto. Il rapporto di confronto mostra che gli elettrodomestici Miele sono particolarmente costosi. Tuttavia, durano anche di più. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquista una lavasciuga.
Dove posso acquistare asciugabiancheria economici?
La selezione di dispositivi è enorme, soprattutto su Internet. Con il confronto dei prezzi, le asciugatrici possono essere acquistate a buon mercato online nei negozi di elettronica specializzati. Le offerte di lavasciuga di Media Markt e Saturn sono molto diverse. Anche quando si acquista una lavasciuga Otto molte possibilità. Anche qui la selezione di diversi modelli e produttori è molto ampia. Gli elettrodomestici neri, bianchi o di altri colori possono essere economici quanto l'acquisto di una bella combinazione lavasciuga argento.
Posso lavare e asciugare i miei vestiti con una lavasciuga?
Ciao Max Vogel,
Il tuo impegno nel nostro confronto tra lavasciuga merita un riconoscimento. Grazie per il tuo prezioso supporto e feedback!
Sì, con una lavasciuga puoi sia lavare che asciugare i tuoi vestiti. Risparmia spazio e tempo perché non hai bisogno di due dispositivi separati. Tuttavia, tenere presente che la funzione di asciugatura richiede più tempo del lavaggio perché i vestiti devono essere asciugati dopo il processo di lavaggio.
I migliori saluti dal team di supporto a Meerane
La lavasciuga può asciugare delicatamente anche i capi delicati?
Ciao Anna,
Il tuo supporto e il tuo commento sul test e sul confronto della nostra lavasciuga sono preziosi per noi. Grazie per entrambi!
Sì, la lavasciuga è adatta anche per i capi delicati. Dispone di programmi speciali che garantiscono un'asciugatura delicata. Grazie alle basse temperature e ad una delicata azione di tamburo, la qualità e il colore dei tuoi capi delicati vengono preservati.
Segnali dal team di supporto per St Wendel.
Posso utilizzare la lavasciuga solo come asciugatrice?
Ciao Timo,
Apprezziamo molto il tuo commento e il tuo interesse per il nostro test e confronto della lavasciuga. Grazie!
Si, la lavasciuga funziona anche solo come asciugatrice. Tuttavia, tieni presente che la capacità dell'asciugatrice è spesso inferiore alla capacità del ciclo di lavaggio. Nella descrizione del prodotto troverete informazioni più dettagliate sulle dimensioni del cestello e sulla capacità di asciugatura.
Cordiali saluti a Schwetzingen.
specialista del supporto